FANTANEWS DELOS DIGITAL

Notizie librarie dal mondo del fantastico e del brivido - N. 8/2017 - 24 ottobre 2017

CIAO LETTORE! IN QUESTO NUMERO DI FANTANEWS TROVERAI:

NOVITÀ - EBOOK

Vegano sì, vegano no

Esce «Perché non sono Vegano» di Francesco Avella, un ebook di una trentina di pagine da cui partire per affrontare un tema difficile

Per combattere i Vegani ci vuole Goldrake; questa battuta salta fuori quasi sempre quando si parla di Vegani, quindi diciamola subito così ci togliamo il dente. Però no, l'ebook che presentiamo questa settimana non parla di cartoni animati giapponesi, ma di chi fa una filosofia di vita del rifiuto di mangiare cibi che sfruttino in qualsiasi modo altre specie animali. Una filosofia che, lo sappiamo bene, come purtroppo sempre più spesso accade nell'era dei social anche per temi molto meno rilevanti (anche grazie al fenomeno delle echo chamber che estremizza la polarizzazione delle opinioni), a volte sfuma in qualcosa di simile a una religione. Nel suo libricino Perché non sono Vegano — Le ragioni di un libero pensatore Francesco Avella non contesta affatto le ragioni dei vegani; cerca però di difendere la propria posizione di non vegano, laico, parte di un mondo naturale che vegano non è.

Delos Digital non esita a prendere posizioni quando è il caso, ma su questo argomento è del tutto neutrale; anzi, se tra chi legge questo articolo c'è qualcuno che si sente di scrivere un libricino sulle motivazioni opposte, ovvero perché essere vegani, sappia che troverà qui degli interlocutori attenti e disponibili.

   

ULTIME NOTIZIE
DALLA DELOS NETWORK

Fantascienza.com

FantasyMagazine

HorrorMagazine

ThrillerMagazine

SherlockMagazine

QUESTA NEWSLETTER E LA TUA ISCRIZIONE

Questo messaggio è destinato a Utente Registrato. Questa comunicazione ti è stata inviata perché risulti iscritto/a a Delos Network con l'indirizzo email indirizzo@email, su uno dei siti della rete (Delos Store, Fantascienza.com, FantasyMagazine.it, HorrorMagazine.it, ThrillerMagazine.it, SherlockMagazine.it, WritersMagazine.it e altri minori).

Ti ricordiamo subito che puoi gestire le tue preferenze dal sito https://delos.center, oppure puoi annullare l'iscrizione a questa newsletter. Usa questo sito anche per tenere aggiornati i tuoi dati (indirizzo postale e indirizzo email), soprattutto se sei abbonato a una nostra rivista o se fai acquisti su Delos Store. Puoi anche leggere la nostra informativa sulla privacy.